Revisione contabile condominiale

La revisione contabile condominiale consente, entro certi limiti, di restituire la contabilità delle gestioni contabili tenute dalle precedenti amministrazioni. Può essere necessario revisionare una o più gestioni per appurare l’operato della precedente amministrazione o allorquando si verifichino discontinuità tra le amministrazioni. 

La revisione dei conti condominiali può essere un’operazione lunga e complessa e conseguentemente onerosa per chi deve operarla, pertanto è necessario fornire al revisore tutte le informazioni che, all’atto del conferimento incarico o del preventivo di spesa, siano esplicitamente richieste dal revisore contabile.

Si presenta tuttavia, in molti casi, il problema di conoscere esattamente lo stato contabile in cui il condominio viene a trovarsi e dunque è quasi impossibile formulare un’offerta economica adeguata e commisurata alle reali esigenze del committente.

Per questa ragione, spesso, gli onorari per operare le revisioni contabili sono sottostimati oppure sovrastimati.

La nostra società ha predisposto un questionario ad-hoc al fine di ridurre il margine di incertezza nel merito dell’individuazione delle specifiche esigenze di riconciliazione dei conti, conseguentemente il preventivo del nostro onorario è ben commisurato, da una parte, per soddisfare le esigenze del committente e, dall’altro, a remunerare adeguatamente la nostra società.

Per maggiori informazioni puoi scriverci a [email protected]